Völkl Blaze 86 sci da scialpinismo è indirizzato a chi ama l’all mountain, il freeride, lo ski touring di tipo classico e a tutti gli appassionati che affrontano la neve con dinamicità.
Blaze 86 è uno sci che si presta a tutto, caratterizzato da un’anima in legno multistrato ibrida Tip to Tail, una larghezza centrale di 86 mm, sciancratura con raggio 3D.
Per affrontare condizioni avverse con la neve che viene spazzata via dal vento e rovinata, il modello 86 integra elementi di sospensione che circondano interamente la spatola e la coda. Il materiale elastico in gomma utilizzato sulla spatola e sulla coda agisce da paraurti, assicurando una maggiore resistenza alle sollecitazioni ed un eccezionale galleggiamento.
Ecco due importanti caratteristiche di Völkl Blaze 86:
SUSPENSION TIPS & TAILS
Inserti in TPU elastico sugli spigoli della spatola e della coda agiscono da paraurti in condizioni di neve battuta dal vento o dai mezzi. La sua elasticità assorbe gli urti assicurando maggior stabilità e galleggiamento senza intralci.
HYBRID MULTILAYER WOODCORE
L’anima in legno multistrato ibrida, dalla struttura estremamente complessa e straordinariamente leggera, viene impiegata per la serie Blaze. In quest’anima vengono integrati elementi in legno di pioppo e di faggio leggeri ed estremamente stabili che vengono pesati singolarmente e conseguentemente selezionati prima di essere incollati. Nella struttura Tip to Tail il legno si estende fino in fondo alla spatola e alla coda, producendo così un’ambiziosa combinazione fra una buona stabilità ed un peso ridotto. Al centro dell’anima una zona in Isocore modellata attraverso una fresatura CNC contribuisce ad una durata e ad uno sviluppo della dinamica ottimali. In sintesi, questo tipo di struttura rende possibile armonizzare la stabilità dello sci in base agli elevati requisiti del freeride, mantenendo il peso solo di poco superiore a quello di uno sci da ski touring.














Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.