Versante Sud Valsugana e Canale del Brenta è una guida trekking che include 45 escursioni e 5 percorsi a tappe che ti permetteranno di godere al massimo di questo territorio eccezionale.
La valle del fiume Brenta nasce dai laghi di Caldonazzo e Lévico e dopo una discesa di circa settantacinque chilometri, fiancheggiata da estesi gruppi montuosi e poderosi massicci, raggiunge la pianura veneta in corrispondenza di Bassano del Grappa. La parte medio alta, più ampia e aperta, è la Valsugana, mentre quella inferiore, a tratti rinserrata in forma di gigantesco canyon è chiamata Canale del Brenta.
Questa incredibile varietà di morfologie permette escursioni per tutti i gusti e difficoltà: dai grandi e solitari circhi glaciali, alle architetture granitiche delle Cime di Rava e di Cima d’Asta, o alle dolci aperture di pascolo e i morbidi crinali spezzati da affioramenti porfirici del Lagorài, i profili “dolomitici” della Vigolana, la poderosa muraglia di Cima Dodici segnata da spettacolari percorsi da camosci o le affascinanti “strette” del Canale del Brenta, lungo i cui fianchi resistono meravigliose mulattiere selciate che collegano antiche contrade.
Paolo Bonetti e Marco Rocca sono gli autori di questa guida, che da amanti e profondi conoscitori di queste zone e della montagna in generale ti permetteranno di scoprire e innamorarti di queste zone spettacolari e selvagge.



Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.