Versante Sud Orobie Trail è una guida di trail running che include 52 itinerari dalle Grigne al Lago d’Iseo!
Le Orobie sono le prime montagne che in Lombardia interrompono la Pianura Padana per innalzarsi lentamente verso l’arco alpino principale, sulla linea di frontiera svizzera. Qui la natura ha disegnato una geografia differente quasi per ogni valle, i panorami mutano in continuazione e talvolta basta svoltare l’angolo per trovarsi di fronte a un nuovo entusiasmante terreno d’avventura. Di fronte a una così ampia diversità paesaggistica, il trail running è una delle attività che, sempre più spesso, viene scelta per poter vivere al meglio l’esperienza degli entusiasmanti contrasti offerti dalle Orobie.
Questa guida farti approfondire la conoscenza con questo territorio vario, imprevedibile e splendido, aiutandoti nella scelta dei percorsi 365 giorni l’anno. Gli itinerari proposti sono molto vari e vanno da quelli sulle sponde del Lago di Como e del Lago d’Iseo per i mesi più freddi, fino alle vette dei giganti orobici per il periodo estivo! Non a caso sono proposti 52 itinerari: un trail per ogni settimana dell’anno.
L’autore è Claudio Regazzoni, un frequentatore assiduo della montagna che ama e vive in ogni sfaccettatura, dall’arrampicata allo snowboard alpinismo, dall’alpinismo classico a quello moderno, anche se la sua passione più profonda è il trail running. Le Orobie sono la sua casa e la sua palestra, in cui il desiderio di avventura e la costanza nella disciplina lo portano ad esplorare gran parte del territorio. Dopo aver percorso migliaia di chilometri nelle “sue” Orobie, decide di condividere la sua passione e le sue ricerche in una guida dedicata al trail running per darti la possibilità di scoprire ed esplorare, correndo su questi fantastici territori.



Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.