Versante Sud Multipitch nelle Valli Torinesi è una guida d’arrampicata dove troverai 90 vie a più tiri selezionate per chi arrampica prevalentemente in falesia.
Ti sarà capitato di vedere qualcuno in falesia che osa proseguire oltre la lunghezza di un singolo monotiro. Lo avrai anche sentito urlare frasi strane al suo compagno, legato alle due corde che li uniscono. Perché è questo che si fa in via lunga: ci si lega insieme, si crea un legame. Ogni emozione è condivisa.
Ecco, se per almeno un attimo li hai guardati sognante o incuriosito, questa è la guida per te: un percorso completo ti permetterà di arrampicare le tue prime vie multipitch, ma non solo.
Questa guida ha l’obiettivo di portarti a scoprire le vie lunghe più facili e interessanti del torinese, dal 4c al 6b+, permettendoti anche di migliorare la sicurezza, la confidenza e il grado in via lunga, evitando spiacevoli sorprese.
Non è solo un semplice elenco di vie sportive, al suo interno troverai curiosità, cenni storici, ripassi tecnici e brevi approfondimenti. Insomma, un vero e proprio libro che vi terrà compagnia anche nelle giornate lontane dalla roccia.
Gli autori sono Alberto Gandiglio, Davide Allegri ed Enea Carone, un gruppo di scalatori diversi tra loro per esperienza e conoscenze, che insieme riescono a darti punti di vista diversi e particolari per guidarti al meglio nelle prime arrampicate multipitch.



Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.