Versante Sud Gran Sasso è una guida d’alpinismo dove puoi trovare le vie classiche, moderne e d’avventura per scalare il Corno Grande, il Corno Piccolo e il Pizzo d’Intermésoli!
Il Gran Sasso è la montagna dei sogni, con pareti incredibili che hanno ospitato le più grandi imprese dell’alpinismo del centro Italia e nelle quali hanno messo la firma i più grandi arrampicatori che hanno fatto scuola nelle regioni appenniniche. Forme, colori, roccia e paesaggio variano armonicamente in tutta la sua estensione, appagando i desideri di ogni scalatore: placche appoggiate compattissime, verticalità dolomitiche, pareti assolate, muraglie selvagge e solitarie, diedri, fessure, camini, roccia da urlo e sfasciumi inenarrabili. Potrai praticare la tua forma di alpinismo, quella che più desideri, cimentandoti con terreni diversi e inediti.
Per permetterti una più facile ricerca troverai una classifica dei singoli itinerari, in base al tipo di alpinismo di cui fanno parte: plaisir, moderno, classico o avventura.
Alberto Bazzucchi e Igor Brutti, gli autori di questa guida, sono alpinisti d’esperienza e membri del Soccorso Alpino, di casa tra le pareti nel Gran Sasso, che amano e conoscono alla perfezione.



Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.